Corso MicroBlading Carbonia
Il Corso di Microblading a Carbonia è rivolto a coloro che desiderano intraprendere una formazione completa nel settore. Il percorso di alto livello permette di acquisire le competenze necessarie per soddisfare qualsiasi richiesta da parte della clientela. I partecipanti hanno quindi la certezza di imparare in maniera corretta la tecnica e di eseguire lavori impeccabili.
Grazie ai corsi è dunque possibile approfondire le conoscenze su questa tecnica di trucco permanente che riguarda in modo particolare le sopracciglia. Il trattamento mira a ridefinirle e infoltirle in base alle necessità, eliminando eventuali segni o cicatrici che possono comprometterne la bellezza.
Le sopracciglia vengono disegnante con un attrezzo a forma di penna che inietta sulla parte superficiale della cute dei pigmenti naturali e riassorbibili. Il disegno creato permane nel derma per un certo periodo di tempo e non per sempre.
Per farlo durare di più ci si può sottoporre ad una seduta di ritocco, necessaria per ripristinare i colori e riaffermarli. Gli allievi possono conoscere a fondo tutte le nozioni riguardo la tecnica e lo strumento, e anche le norme igieniche da rispettare per salvaguardare la salute del cliente.
Corso MicroBlading Carbonia
Il corso di Mìicroblanding a Carbonia è la scelta giusta per coloro che vogliono diventare specialisti nella tecnica o magari vogliono approcciarsi al MicroBlading. Il corso si avvale di docenti qualificati, che insegnano ai corsisti tutti i segreti di questa arte per ottenere i migliori risultati possibili.
Nel tempo libero una visita alla città è d’obbligo. Da visitare è il Museo del Carbone della Grande Miniera di Serbariu, oggi uno dei più interessanti musei di archeologia industriale in Italia. Altra visita merita anche il Parco Archeologico Monte Sirai, attrazione di notevole interesse storico e dai paesaggi stupendi.
Dall’altopiano del monte Sirai si può godere una vista mozzafiato sul golfo di Palmas, le isole di Sant’Antioco e San Pietro e le dune della spiaggia di Porto Pino. Imperdibile è una tappa alle Nuraghe Sirai, esempio unico di nuraghe inglobato in una fortezza e testimonianza preziosa dell’integrazione di una comunità sardo-fenicia.
Corso MicroBlading Carbonia
Altre città dove è possibile frequentare in Sardegna un Corso MicroBlading sono Nuoro e Cagliari. Sia il Corso MicroBlading Nuoro che il Corso MicroBlading Cagliari sono di alto livello e assicurano agli allievi un percorso di formazione completo.
Quando si è liberi dalle lezioni ci si può dedicare alla visita delle città. A Nuoro da vedere sono il Monte Ortobene, una montagna di granito simbolo della città, famosa per i suoi luoghi meravigliosi anche se aspri e selvaggi.
Da visitare è anche la Cattedrale di Santa Maria della Neve, chiesa neoclassica del XIX secolo, che custodisce capolavori artistici e altari preziosi, oltre che una tela di Alessandro Tiarini raffigurante la deposizione di Cristo.
A Cagliari imperdibile è una visita alla basilica dedicata a San Saturnino, patrono della città. La chiesa ha subito interventi di restauro nel corso dei secoli ed è stata riaperta al culto il 30 ottobre 2004. Altra attrazione da visitare è la cattedrale di Santa Maria Assunta e di Santa Cecilia, eretta in stile romanico pisano e sede dell’arcidiocesi di Cagliari.